LUDOTECA - SCHEDA GIOCO


 

FUNNY FRIENDS
Giocatori: da 2 a 6
Durata: 45 - 70 minuti

Dipendenza dalla lingua: bassa

TIPOLOGIA
- Altro
- Gestionale

DESCRIZIONE BREVE
Ogni giocatore interpreta un personaggio che inizia il gioco come un adolescente dando man mano forma alla sua vita scegliendo delle carte (con un sistema ad asta in cui si "investe" tempo libero)che rappresentano varie esperienze di vita.

Può ripetere un anno scolastico e ottenere nuovi amici, iniziare a fumare, partecipare a un gruppo sulla Bibbia, tingersi i capelli o avere il suo primo rapporto sessuale durante l'Oktoberfest. Ogni evento nella vita di un personaggio ha un qualche effetto sulle sue caratteristiche principali - tabagismo, dipendenza da alcol, grasso, droga, ricchezza, salute, tristezza, fede religisa e saggezza. L'eccesso ha un prezzo, però, e quando una caratteristica diventa troppo alta, se ne annulla un altra collegata - se si fuma troppo, si perde peso, se ci si rattrista troppo si azzera la fede, se ci si droga troppo si azzera il denaro, ecc. Gli eventi sono divisi in 2 fasi: pubertà ed età adulta.

Durante il gioco, è possibile ottenere amici (personaggi non giocanti o altri giocatori) ed intrecciare relazioni, sposarsi, divorziare, aver rapporti sessuali e bambini.

Vince il primo che raggiunge 5 obbiettivi che richiedono certi livelli nelle varie caratteristiche (ad esempio per l'obbiettivo "creare un culto" serve 1 punto in saggezza, fede e droghe, mentre per "dare un party" serve un punto in denaro e in alcolismo e 6 amici).