LUDOTECA - SCHEDA GIOCO



 

FUGGI FUGGI
Giocatori: da 2 a 7
Durata: 30 - 60 minuti

Dipendenza dalla lingua: nessuna

TIPOLOGIA
- Adatto ai bambini
- Family game
- Filler
- Strategico

DESCRIZIONE BREVE
Ogni giocatore deve riuscire a far uscire da un sotterraneo pieno di colonne i personaggi che controlla (da tre a quattro a seconda del numero di giocatori) cercando di non farli uccidere dal mostro.

La meccanica è molto semplice: ogni giocatore controlla dei personaggi i quali si muovono con velocità differenti; dopo che tutti a rotazione hanno mosso tutti i personaggi si muove il mostro che muove in maniera automatica di un numero variabile (da 7 a 11 caselle, o finchè non uccide uno o due malcapitati, a seconda del valore estratto a caso).

Il mostro però è stupido e i giocatori possono sfruttare la sua stupidità per scappare o per sviarlo verso altri personaggi: infatti ogni passo che fa il mostro guarda avanti, a destra e a sinistra e si dirige nella direzione del personaggio più vicino che vede... se non vede nessuno prosegue dritto. A rendere le cose più divertenti e complicare le strategie sul tabellone sono presenti massi (che bloccano la linea di vista del mostro e possono essere spostati), pozze di sangue su cui scivolare, massi trasparenti, teletrasporti ed altri elementi che influenzano il movimento del mostro.

Il gioco si spiega facilmente, può essere giocato a diversi livelli (adattissimo anche per i bambini che lo giocheranno un po' più a caso, mentre gli adulti possono creare strategie anche complesse valutando il potenziale comportamento del mostro) e l'ambientazione per quanto semplice è resa molto bene con l'effettiva sensazione di avere il mostro alle calcagna.

Scarica il regolamento