LUDOTECA - SCHEDA GIOCO



 

FINCA
Giocatori: da 2 a 4
Durata: 45 - 60 minuti

Dipendenza dalla lingua: nessuna

TIPOLOGIA
- Family game
- Filler
- Gestionale
- Strategico

DESCRIZIONE BREVE
Il tabellone del Finca mostra l'isola di Maiorca dove i giocatori cercheranno di raccogliere e consegnare vari frutti (arance, limoni, mandorle, uva, fichi e olive) per ottenere punti vittoria. I frutti vengono ottenuti mediante lo spostamento dei propri lavoratori nei vari segmenti di una ruota (le paledi un mulino a vento) con una meccanica di spostamento abbastanza interessante: ogni lavoratore si sposta infatti di tante caselle quanti i lavoratori della casella di partenza e raccoglie tanti frutti del tipo indicato nella asella di arrivo quanti i lavoratori in essa presente. Questo sistema, tenendo conto che le richieste delle regioni e la frutta degli avversari sono dati noti, permette di adottare sia strategie di disturbo che pianificazioni a breve medio termine.

Lo scopo del gioco è quello di distribuire il raccolto nel modo più efficace possibile al fine di fornire le richieste delle regioni più velocemente i vostri avversari. Si ottengono inoltre punti vittorie in base ad altri criteri aggiuntivi.

Il gioco è semplice e veloce, con poche regole ma giocabile a vari livelli di complessità. Per i feticisti dei token, la presenza dei tanti fruttini in legno è inoltre un fattore di pregio..

Scarica il regolamento