LUDOTECA - SCHEDA GIOCO


 

DESCENT - JOURNEYS IN THE DARK
Giocatori: da 2 a 5
Durata: 120 - 240 minuti

Dipendenza dalla lingua: alta

TIPOLOGIA
- Avventura
- Cooperativo
- Strategico

DESCRIZIONE BREVE
Descent: Journeys in the Dark è un gioco semi-cooperativo fantasy di avventura ed esplorazione dei dungeon nel quale fino a 4 giocatori possono avventurarsi in un dungeon colmo di mostri, trappole e pericoli con una missione, mentre un altro giocatore interpreta il signore oscuro che muove i mostri e cerca di fermarli.

Il gioco comprende un tabellone componibile con stanze e corridoi ed un gran numero di miniature sia di mostri che di eroi. A questi si aggiungono centinaia di carte (eventi, tesori, abilità speciali) e molto altro.

Il gioco può essere giocato a partite singole oppure è possibile unire più partite in una campagna con tanto di avanzamento di livello dei personaggi. Da questo punto di vista il gioco base è abbastanza lacunoso, ma 2 espansioni successive (La Via per la Leggenda e L'Oceano di Sangue) hanno approfondito enormemente queste meccaniche con delle campagne vere e proprie con tanto di incontri, viaggi all'esterno e side-quest.

Numerose altre espansioni anno aggiunto nuovi terreni (caverne ghiacciate, stanze, corridoi, trappole, ecc.), regole, oggetti magici e nuovi mostri.

Scarica il regolamento